IN ARRIVO ANCORA NUOVI ALBERGHI
Faccio brevemente il punto della situazione di questi ultimi giorni relativa alla “battaglia contro la monocultura turistica” messa in atto dall’amministrazione Brugnaro.
1) La Giunta ha presentato in commissione consiliare una delibera che approverà la creazione negli alberghi già esistenti di ampliamenti vari che porteranno a 81 nuovi posti letto (oltre ai circa 60 mila già esistenti nel Comune);
2) Al Tronchetto iniziano i lavori per la costruzione di un nuovo albergo Hilton di ben 324 stanze, che sarà “uno dei più grandi di Venezia”;
3) A San Felice iniziano i lavori per la trasformazione in albergo dello storico Palazzo Giovanelli (si scrive con una sola enne; è il palazzo nel quale, come ricorda il Lorenzetti, avvenne nel 1548 il matrimonio di Guidobaldo II d’Urbino con Vittoria Farnese, e che da ultimo ospitò la casa d’aste Semenzato).
Inserisco qui sotto gli articoli relativi, dalla Nuova Venezia di marted’ 3 e di oggi giovedì 5 maggio). Nell’immagine il Palazzo Donà Giovanelli di San Felice.