skip to Main Content
CHIELLINO SI RITIRA, MA SEMPRE NIENTE PRIMARIE

CHIELLINO SI RITIRA, MA SEMPRE NIENTE PRIMARIE

Adducendo improbabili “ragioni strettamente personali”, l’appena trovata candidata del PD Gabriella Chiellino ritira la sua candidatura. Adesso i dirigenti del Pd veneziano e delle liste collegate si trovano di nuovo in alto mare. Non riescono a concordare su un nome. Lasciar scegliere agli elettori è una cosa alla quale sicuramente hanno pensato, ma che li terrorizza più di tutto, anche più della sconfitta certa alla quale vanno incontro. In altri paesi (come gli USA) le scelte vengono dalla base elettorale; in Italia le sinistre hanno sempre pensato che solo i “dirigenti” di partito sono abbastanza preparati, intelligenti, disinteressati da poter guidare bene il popolo.
Adesso è forse troppo tardi per fare le primarie. Ma riporto qui sotto, accanto all’articolo che annuncia il ritiro della Chiellino, un articolo minore della Nuova Venezia, nel quale sono nominate (e fotografate) le due persone alla quali vanno le probabili (e temutissime) preferenze di molti veneziani di sinistra (tra i quali includo me stesso, con fierezza). Chissà. Forse delle lingue di buonsenso scenderanno dal cielo sulle teste dei “dirigenti” delle sinistre veneziane.

Un veneziano all’estero: andata, soggiorno e ritorno. Compratelo qui o leggetelo qui con molte più illustrazioni. Leggete qui una recensione sul “Gazzettino” di Venezia.

 

 

 

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top