skip to Main Content
VESTITI DA BANDITI

VESTITI DA BANDITI

Con quelle mascherine sembrano un gruppo di banditi, ma invece sono gli ideatori e dirigenti di una Fondazione che dovrà indirizzare il futuro della città di Venezia. Però leggendo i punti del programma della Fondazione sembra quasi che le mascherine ci stiano a pennello. Si pensa infatti di proseguire sulla strada della turistificazione, della “modernizzazione”, della monetizzazione. A parole si dichiara di voler incentivare la residenza: ma poi si scopre che si vuol farlo realizzando “cinquemila nuovi appartamenti” (chissà in quali angoli nascosti), non certo contrastando le locazioni turistiche o i plateatici o i negozi ad uso turistico o la nascita di nuovi alberghi in città o in terraferma. Il programma della Fondazione potrebbe essere il Business Plan di un parco tematico. Ma purtroppo ha buone probabiità di essere almeno iniziato, dato che dietro quelle mascherine ci sono proprio tutti gli attuali detentori del potere nella città, nella regione e nel governo nazionale. L’articolo che riporto qui sotto è sulla Nuova Venezia di oggi 12 luglio 2021.

 

Il giro lungo di Checco CanalIl giro lungo di Checco Canal
Un veneziano all’estero: andata, soggiorno e ritorno.
Compratelo qui o leggetelo qui con molte più illustrazioni.
Leggete qui una recensione sul “Gazzettino” di Venezia

 

 

Condividi questa pagina
This Post Has One Comment
  1. Leggo ora e conosco bene il prof Lanapoppi come il profondo conoscitore delle cose Veneziane. Il pensiero secondo me della salvaguardia di Venezia deve passare attraverso un piano strategico di 10 anni che consideri di riportare a Venezia almeno 100000 residenti individuardo i mezzi per fare ciò iniziando dall’ Università e dalle scuole internazionali poi proseguendo con L artigianato. Tutto un progetto di eccellenza per il mondo!
    Solo dopo armonizzare i vecchi arnesi del turismo etc.
    Primum est vivere deindr philosophari… andiamo al sodo con coraggio .
    Amo tanto Venexia e non apprezzo I faccendieri ma solo persone colte e oneste tra i quali pongo anche il prof Lanapoppi!!
    F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top